Ventotene film festival

Il cortometraggio “Eroi” realizzato dai giovani adolescenti dell’associazione ADHD – LAZIO ODV ha vinto il Ventotene Film Festival nella sezione “open frontiers young”, dedicata ai cortometraggi interamente realizzati da studenti italiani.

Il cortometraggio

Il Cortometraggio “Eroi” è stato realizzato dai ragazzi dell’associazione ADHD – LAZIO per “S/Confini” festival del cinema adolescente nell’ambito del Progetto Tutti a scuola, patrocinato dal CSV Lazio.

Le motivazioni della giuria

Queste le motivazioni della giuria presieduta dal regista Daniele Bozelli: “Per la capacità di raccontare con le immagini l’urgenza di rispondere ad un grande cambiamento che ha condizionato le loro vite, per averlo fatto in modo corale cercando insieme una forma e una possibilità di esprimersi, per aver pensato un mondo a colori dopo essersi ritrovati in un mondo improvvisamente grigio, infine, per aver messo al centro l’immaginazione come motore del cambiamento, per questo è stato scelto”.

Foto racconto ed altri eventi:

E’ possibile visionare il foto racconto sulla nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/376385105752591/posts/5452616074796110/?sfnsn=scwspwa, e visionare il video su youtube: https://www.youtube.com/watch?v=r_A_ukUKvdI

Cinema sotto le stelle (Città in tasca)

Gli amici di Arciragazzi Roma in collaborazione con CSV Lazio e S Confini hanno ospitato i vincitori del Festival del cinema di Ventotene della sezione Open Frontiers Young: i giovano adolescenti di ADHD Lazio. Dopo la presentazione del cortometraggio è seguito un dibattito, condotto da Mirko Orsini (regista) e Fabio Mazza (direttore delle riprese video), sulla condivisione delle motivazioni dell’esperienza cinematografica. Sono stati poi proiettati i video del backstage ed il cortometraggio.

Nel fine serata il momento più emozionante con la premiazione di tutti i ragazzi sul palcoscenico con un trofeo confezionato appositamente per loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *